Storia

1983 – 2023

40 anni di TELEWIRE, Qualità Italiana

La società

L’azienda Telewire nasce nel 1983 come distributore di prodotti elettronici per il mercato italiano. Nel 1987, quando in Italia si cominciano a muovere i primi passi sui prodotti per la ricezione da satellite, l’azienda decide di seguire questo specifico settore, con grandi soddisfazioni. In pochi anni i volumi diventano molto importanti e nel 1994 con i primi due ricevitori analogici, prodotti in collaborazione con una ditta coreana, Telewire diventa una delle aziende di riferimento per il mercato della ricezione TV da satellite.

In tutto il decennio degli anni 90, oltre a consolidare il mercato italiano, Telewire allaccia rapporti commerciali con Francia, Germania, Spagna e Grecia dove i prodotti della nostra azienda vengono particolarmente apprezzati.

Agli inizi degli anni 2000 l’azienda incomincia la progettazione e produzione della propria gamma prodotti, spostando sempre di più l’asset dai prodotti satellite a quelli terrestri, realizzando articoli dal design unico e ricercato, oltre ad essere molto qualitativi.

Telewire guadagna in Italia un nome e un affidabilità che gli permette di essere classificata tra i primi top player.

A partire dal 2020 inizia un ulteriore rinnovamento dal punto di vista tecnologico, con la progettazione di nuove gamme prodotto, adatte alle esigenze del momento e attiva una diversa strategia commerciale, sempre finalizzata al rispetto dei ruoli e della distribuzione.

Il 2023 è l’anno in cui Telewire festeggia i suoi 40 anni di storia e di successi. Nell’occasione presenta al mercato una gamma completamente rinnovata e unica nel suo genere, che permetterà alla propria clientela di fruire di un prodotto qualitativo e funzionale.