Storia
Da 30 anni il nostro primo obbiettivo è la qualità dei prodotti

Nel 1987 quando in Italia cominciano a muovere i primi passi i prodotti per la ricezione da satellite, l’azienda decide di seguire il settore che giudica strategico per il futuro.
In pochi anni i volumi diventano molto importanti e nel 1994 con i primi due ricevitori analogici, prodotti in collaborazione con una ditta coreana, Telewire diventa una delle aziende di riferimento per il mercato della ricezione TV da satellite.
Negli anni 90 oltre a consolidare il mercato italiano, Telewire allaccia rapporti commerciali con Francia, Germania, Spagna e Grecia dove i prodotti della nostra azienda vengono particolarmente apprezzati.
L’apertura sui mercati esteri dà un ulteriore impulso alla progettazione e produzione della nostra gamma di prodotti, che può ora contare su una serie completa di articoli che permettono l’attuazione di qualsiasi tipo d’impianto satellitare domestico.
Marzo 2020 – Il marchio Telewire è stato acquisito dalla società Freelux srl, il cui obiettivo è quello di continuare la distribuzione con la stessa filosofia della precedente proprietà.